Non è normale
Essere sui social e creare contenuti da tempo ma non vedere nessun risultato, non è normale. E non lo è perché il tuo obiettivo come libera professionista che vende servizi e consulenze è vendere. Devi investire il tuo tempo nella creazione di contenuti che ti devono però portare clienti e vendite. Se no a che serve tutto questo? Vendere con i social, vendere su Internet, vendere grazie ai tuoi contenuti è possibile.
Come proporsi come social media manager
Come proporsi come social media manager soprattutto all’inizio della carriera e senza esperienza? Lo vediamo in questo blog post
Differenziarsi online: come farlo?
Essere online non è più un’opzione. Non basta mostrarti come professionista, devi farti conoscere come persona.
Sito e blog: ha ancora senso averli?
Sito e blog sono ancora due strumenti utili o hanno lasciato il passo ai social? Lo scopriamo nella puntata del podcast
Lamentarti non serve
Lo so, pubblicare tutti i giorni, fare stories, video e non vedere nessun risultato è frustrante. E quando sono i conti di fine mese a non tornare la cosa si complica. Ma non è lamentandoti e puntando il dito contro chi ti segue che le cose cambieranno. Cambieranno il giorno in cui ti fermerai, analizzerai e cercherai di capire come sincerità dove stai sbagliando e quando risponderai alla domanda “ma io, comprerei da me stessa?”.
Vendi senza vendere
Distruggiamo questo falso mito che vendere è sporco e sbagliato. Come pensi di tenere in piedi la tua attività se aspetti che le persone comprino invece che portarle tu verso l’acquisto? In questo puntata (un po’ incazzata lo ammetto) vediamo proprio questo: perché l’idea di vendere senza vendere è sbagliata e distrugge la tua attività.
Al centro c’è sempre il tuo cliente
Non sei tu la protagonista della tua comunicazione, ma il tuo cliente. Troppo spesso mettiamo al centro quello che abbiamo studiato, gli anni di esperienza ma alla fine chi compra da te deve riesce a capire che tu puoi aiutarlo a risolvere il suo problema.
L’abito fa il monaco?
Ma è vero che l’abito non fa il monaco e che il libro non si giudica dalla copertina? E cosa c’entra questo con la comunicazione social?
Praticamente marketing: il mio podcast
Il podcast è qualcosa che ho sempre guardato con ammirazione e che ho iniziato ad apprezzare negli ultimi anni. È tantissimo tempo che questo progetto era chiuso nel cassetto delle cose che mi piacerebbe fare (ne hai sicuramente uno anche tu) e finalmente è arrivato...
Annunci che funzionano: 7 consigli
A chi non è mai successo di saltare a piè pari centinaia di migliaia di annunci su Facebook, su Instagram o su YouTube (specialmente su YouTube)? E, al contrario, ti sarà sicuramente capitato di fermarti su una pubblicità perché...